HOME
ABOUT
MISSION
CONTACT

Guido Gumier Architetto nato a Milano nel 1974 si Laurea a pieni voti nel 2000 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Iscritto all’albo degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano n. 13652 Coordinatore per la sicurezza ex494, fonda nel 2000 lo Studio Gumier & Partners alimentato dalla sua grande passione per l’Architettura e per sua moglie. Il Team, composto da architetti e ingegneri, opera sinergicamente dal 2000. Una fitta rete di consulenti specializzati e colaboratori nei vari settori dell’edilizia si affianca allo studio da diversi anni, per garantire un servizio a 360°. L’obiettivo è interpretare e tradurre i desideri del committente in un’architettura coerente con con il budget fissato. E’ con questa filosofia che il team, rivolto al costruire contemporaneo, in uno scenario sempre più complesso e diversificato, opera da molti anni per mantenere elevati standard qualitativi.

Gumier & Partners Architetti è uno studio di progettazione con sede a Milano in grado di offrire servizi completi sia nel settore Business che in quello Residenziale: progetti e ristrutturazioni; architettura d’interni e arredamento negozi; direzione lavori e coordinamento per la sicurezza dei cantieri. Proponiamo ai nostri clienti un rapporto fiduciario per la realizzazione di opere in tempi rapidi. Dal 1997 lo studio opera nell’ambito dei servizi per il terziario e delle attività rivolte al pubblico, specializzandosi nella riqualificazione di attività esistenti e benessere nel luogo di lavoro. Dal 2000 è consulente unico per la linea cosmetici in franchising “C’est l’Amour” (M.A. srl) ; cura gli aspetti di grafica e design per tutto lo start-up in Arabia Saudita, Hong Kong, Giappone, Turchia, e dal 2003 a Genova e Milano. Nello stesso periodo realizza, nel campo della moda, un punto vendita Trussardi ed uno showroom a Milano. Diversi sono gli incarichi in questo settore dell’arredamento d’interni, come l’istruzione di progetto di riqualificazione di location ristorazione McDonald’s per conto della Società Italiana Ristorazione. Svolge incarichi di progettazione e consulenza per Amministrazioni Pubbliche ed Enti Istituzionali: riqualificazione urbana ‘Viale Affori’ a Milano (direzione della cantieristica), risistemazione ‘Parco Scheibler’ (Milano), prestazioni diverse per molti enti e comuni oltre che privati nel settore residenziale. Infine lo studio è particolarmente attivo nell’ambito dell’edilizia commerciale e uffici: nel 2002 ristruttura e riorganizza gli uffici della Christian Ros’s srl in Milano; nel 2005 termina l’ampliamento delle strutture delle Messaggerie Libri spa in Assago. Nel 2006 progetta, svolge attività di general contractor e direzione lavori per la nuova sede della IBS (internet Bookshop Italia).Continuativa è l’attività di gestione del processo edilizio con particolare attenzione al controllo della spesa ed all’ottimizzazione delle tempistiche dal progetto al cantiere cronoprogrammato. I lavori si alternano da piccoli progetti come residenze private a grandi progetti come volumi da 30.000 mq per la logistica. Viene chiamato sia per interventi industriali sia per interventi di particolare cura architettonica come il restauro conservativo o realizzazioni con cantierizzazioni complesse.

Main Clients Messaggerie Libri - Marcalec - Mc Donald’s - Bovema - ibs.it - Carrefour - Doppiovi - Black & White - Christian Ross - Il Libraccio - Digital Include - TeleLombardia - Emmelibri - C’est l’amour Demet & Company - Gte - Lpe Costruzioni - PrimaCasa - S.M Hotel - Ecopolis - Immobiliare Europa - Verde 2000 - Bio Abitare - Eurocomp Spa - M.C.M Costruzioni - Exper Italia- Gruppo GR

Web design by studioventotto